[:it]Il presente documento è in vigore dal 1/2/2015 per i contratti conclusi a parire da tale data ed è denominato “Vs. 1.01 delle codizioni generali di vendita Oro delle Marche”.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito internet.

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito sono offerti e venduti da ORO DELLE MARCHE S.r.l. con socio unico, iscritta al Registro delle Imprese di ANCONA, n. REA 02665050429, C.F./ P.IVA 02665050429 / 02665050429, con sede legale in Via N.BIXIO 94 FALCONARA M.MA 60015 AN (ITALY). Il presente sito internet è di proprietà della società su indicata, che è anche il titolare del nome a dominio del Sito e del marchio ORO DELLE MARCHE che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l’attività di vendita sul Sito.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Supporto Clienti ai recapiti indicati nella pagina “CONTATTACI” oppure “FORUM” del presente sito internet.

1. Ambito di applicazione

1.1 L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul presente sito, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul presente sito. Vendite particolari, quali, a titolo esemplificativo, quelle aventi a oggetto gift card (carte regalo prepagate per l’acquisto di articoli nel presente sito), possono essere disciplinate dalle condizioni speciali di vendita (sotto riportate) che troveranno applicazione unitamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, per quanto compatibili e per quanto nelle Condizioni Speciali non diversamente disciplinato.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento dalla Società. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di Vendita” del presente sito internet. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Speciali, che la Società mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che la Società gli fornisce sul presente sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano. Esse non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti diversi che sono totalmente indipendenti ed estrani alla Società medesima. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Acquisti sul presente Sito

2.1 L’accesso alle offerte riportate sul presente Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto anni 18 e che siano registrati sul sito medesimo. Per effettuare la registrazione occorre collegarsi al sito ed accedere al link “REGISTRAZIONE” presente in alto su ogni pagina del sito, nel rispetto del regolamento per la registrazione di cui al capo successivo.

2.2 L’accesso alle offerte presenti sul presente sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione e che pertanto possono acquistare prodotti sul presente sito per rivenderli.

2.5 La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Società; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Società i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt. 9.3.2, 9.3.3 e 9.3.4 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

2.6 Si ricorda che la vendita di bevande alcoliche è vietata ai minori di anni 18, secondo quanto previsto dall’art. 7 della legge 8 novembre 2012, n. 189 e che, pertanto, la Società, non offre e non vende vino e/o bevande alcoliche a minori di anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, nel caso di acquisto di vino e/o bevande alcoliche, Società si riserva di richiedere all’utente, durante il procedimento di acquisto, di inserire il proprio codice fiscale. Qualora dal codice fiscale inserito risulti che l’utente ha meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse venire comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alla normativa vigente. L’utente sarà prontamente informato per e-mail della cancellazione dell’ordine e, se il pagamento è già stato eseguito, Società effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalità e le tempistiche di cui all’art. 7.2, ultimo capoverso che segue.

3. Registrazione al Sito

3.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul bottone “Invia” presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.

3.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio la Società, contattandola come indicato all’art. 17, in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta, essendo vietate le registrazioni multiple effettuate da parte di un medesimo utente, anche nel caso in cui l’utente utilizzi indirizzi email o generalità diverse. Laddove Società dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito, Società si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account. L’utente accetta di tenere Società indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione o sul divieto di utilizzo dei servizi da parte di soggetti minori di anni 18.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Società informa l’utente che:

– Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul presente Sito, l’utente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul presente Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

– Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server sul quale si trova il presente sito internet;

– Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

– Una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, la Società invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi, della durata del contratto, se applicabile, nonché, in caso di contratto a rinnovo automatico, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’ordine, nonché le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso di cui all’art. 10 saranno allegati alla e-mail di conferma della spedizione di cui all’art. 8.6.3 o 8.7.3 o 8.8.2 che seguono;

– Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione ” Il mio Profilo / I miei ordini” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati all’interno della propria area riservata.

4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

5. Validità delle offerte e prezzi

5.2 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”) e, ove applicabile, del contributo RAEE. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.

5.3 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato dalla Società in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (“Scheda Prodotto”) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

5.4 Il prezzo pieno indicato nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito (“Prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che la Società applica corrisponde al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore;

Si ricorda all’utente che i Prezzi Barrati possono fornire una indicazione circa il valore del Prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso. Infatti il distributore ha la possibilità di applicare prezzi diversi in base alla scontistica di cui dispone ed alla propria politica di prezzo.

6. Ordini di acquisto; informazioni sui Prodotti

6.1 La Società darà corso all’ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (“Importo Totale Dovuto”). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

6.2 I Prodotti resteranno di proprietà di Società fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Società, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

6.3 I Prodotti offerti sul Sito sono gli articoli (a titolo esemplificativo: vino, bevande alcoliche, pasta, dolci, salse, formaggi, miele, olio, ecc.) presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.

6.4 Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7. Disponibilità dei Prodotti

7.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

7.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail.

L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Fermo restando tale diritto, Società si impegna a riconoscere all’utente, a scelta di quest’ultimo, un buono acquisto o la Gift Card, ai termini e alle condizioni di cui all’art. 7.3 che segue.

Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Società effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

7.3 Nel caso in cui l’utente non proceda alla risoluzione del contratto ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tale rimedio e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Società si impegna a riconoscere all’utente, non appena comunicata la indisponibilità del Prodotto, e, comunque entro il termine di 15 giorni a decorrere da tale momento, una Gift Card del valore di Euro 5,00 (oppure da concordare caso per caso con il nostro servizio Supporto Clienti) spendibile sul Sito. Il buono acquisto viene accreditato all’utente nel suo account e può essere visualizzato accedendo alla sezione “Profilo” del Sito.

7.4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione degli artt. 7.2 e 7.3 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – la Società avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.

L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Fermo restando tale diritto, Società si impegna a riconoscere all’utente, a scelta di quest’ultimo, una Gift Card ai termini e alle condizioni di cui all’art. 7.3 che precede.

Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti inserito/i nell’Ordine Multiplo e divenuto/i indisponibile/i sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna, calcolate come al paragrafo che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

Nel caso previsto dal paragrafo che precede, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente sarà effettuata secondo quanto previsto dall’art. 8.4 che segue.

L’Importo Parziale Dovuto dall’utente in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, qualora il relativo pagamento sia già avvenuto, sarà rimborsato all’utente con i tempi e le modalità di cui all’art. 7.2, ultimo capoverso.

8. Consegna dei Prodotti acquistati

8.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate nel territorio italiano e all’estero negli Stati indicati in area riservata.

8.2 I termini e i costi di consegna di ciascun Prodotto selezionato dall’utente saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell’ordine di acquisto e nella sezione “Profilo – I miei ordini” del Sito. Tali termini e costi tengono conto, oltre che della zona di consegna, anche della modalità di consegna prescelta dall’utente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

8.3 Sono messe a disposizione dell’utente le seguenti modalità alternative di consegna:

(i) consegna a domicilio (in modalità: consegna al piano strada ovvero consegna al piano abitazione);
(ii) consegna presso il punto di ritiro o sede indicati nel presente sito internet

Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare. Tale costo sarà specificamente indicato durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa, nonché nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

8.4 La consegna è a pagamento. Le spese di consegna sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del presente Sito. L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nella sezione “Il mio Profilo / I miei ordini” del Sito e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nel riepilogo dell’ordine. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.

8.5 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Società è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

8.6 Consegna a Domicilio

8.6.1 Nel caso in cui l’utente scelga la consegna all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”), i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati a tale indirizzo. Sono messe a disposizione dell’utente due modalità di Consegna a Domicilio. Per la consegna sono indicati i relativi costi e termini durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Fermo restando quanto stabilito agli artt. 7.2, secondo capoverso e 7.4 e da 8.8.1 a 8.8.3, nel caso in cui il servizio di consegna acquistato dall’utente non sia prestato, il costo di tale servizio sarà interamente rimborsato all’utente.

8.6.2 Salvo eventuale diversa indicazione durante il procedimento di acquisto la Consegna a Domicilio sarà effettuata al piano strada. La Consegna a Domicilio sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere SDA dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali. La Società si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata durante il procedimento di acquisto.

8.6.3 Alla momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione “Profilo – I miei ordini” del Sito oppure nel sito del corriere su indicato. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.

8.6.4 L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Non appena il pacco andrà “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterà l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a Società e l’utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a Società, il contratto potrà intendersi risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. Risolto il contratto, Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a Società e ogni altra eventuale spesa in cui Società sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni di cui sopra, l’utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, Società procederà alla nuova consegna, previo addebito delle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto a Società e delle spese di custodia.

8.7 Ritiro presso nostra sede o punto affiliato

8.7.1 L’utente potrà scegliere di ritirare il Prodotto acquistato presso nostra sede o nostro punto affiliato selezionando tale modalità durante la procedura di acquisto. Per ogni sede o affiliaro nel nostro sito sono indicati l’indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura.

8.7.2 Le spese di spedizione per la consegna presso sede o affiliato sono pari all’importo indicato nel nostro sito internet. Attualmente tale costo è addebitato, unitamente al prezzo di acquisto del Prodotto, sul mezzo di pagamento prescelto durante la procedura di acquisto.

Al momento della spedizione dei Prodotti presso la nostra sede o punto affiliato sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il termine per il ritiro e il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione “Il mio Profilo / I miei ordini” del Sito. Non appena il Prodotto sarà pronto per il ritiro, l’utente riceverà inoltre una e-mail e, qualora l’utente abbia fornito anche un numero di cellulare, un sms di avviso dell’avvenuta consegna del Prodotto. Le e-mail di cui al presente paragrafo conterranno l’indicazione delle conseguenze del mancato ritiro del Prodotto nel termine. Dalla data indicata nella Comunicazione di avvenuta Consegna, l’utente avrà 5 giorni lavorativi a disposizione per provvedere al ritiro.

8.7.4 L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. Il Prodotto potrà essere ritirato dall’utente dal lunedì al sabato mattina, nel normale orario di apertura della nostra sede o punto affiliato, escluse le festività nazionali. Per ritirare il Prodotto, l’utente dovrà esibire al personale copia della Comunicazione di avvenuta Consegna al unitamente a un documento di identità. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, l’utente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità dell’utente e del soggetto delegato, nonché dalla Comunicazione di avvenuta Consegna.

8.7.5 Qualora l’utente non sia in grado di ritirare il Prodotto entro tale termine, l’utente, prima della scadenza, dovrà darne avviso a Società, e concordare con essa un nuovo termine per il ritiro (“Termine Prolungato”). Qualora l’utente non ritiri il Prodotto entro il Termine Prolungato o, in ogni caso, entro il termine di 25 giorni di calendario dal ricevimento della Comunicazione di avvenuta Consegna, il contratto di acquisto potrà considerarsi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Per effetto della risoluzione l’ordine sarà annullato e Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese di spedizione, nonché le spese di restituzione del pacco alla Società e ogni altra eventuale spesa in cui Società sia incorsa a causa del mancato ritiro. L’importo del rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

8.7.6 Il mancato ritiro del Prodotto nei termini di cui al paragrafo che precede non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate dall’utente per l’acquisto del Prodotto. I termini e le condizioni che disciplinano l’esercizio del diritto di recesso sono descritti all’art. 10 che segue, al cui contenuto si rinvia integralmente.

8.8 Disposizioni comuni a tutti i tipi di consegna

8.8.1 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita alla Società a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’utente non è gravato dell’onere di concedere a Società il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se:

a) Società si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;

b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

c) l’utente ha informato la Società, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

Nei Casi Esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”).

La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall’utente a Società agli indirizzi di cui all’art. 17 che segue.

Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, la Società rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’art. 8.8.5 che segue.

Nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Società si impegna a:

(i) dare comunicazione all’utente tempestivamente e per e-mail del ritardo nella consegna (“E-mail di Avviso Ritardo”), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (“Nuovo Termine di Consegna”);

(ii) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, all’utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate;

(iii) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire all’utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato, immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora l’utente non voglia risolvere il contratto, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta ovvero non richiederne il pagamento, all’utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate;

(iv) in caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all’utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall’art. 8.8.1 (iii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell’utente.

8.8.2 Nel caso di Ordini Multipli che abbiano come oggetto Prodotti che devono essere consegnati separatamente, la disposizione di cui all’art. 8.8.1 che precede troverà autonoma applicazione a ciascuna consegna. Rispetto a ciascuna consegna e quindi, limitatamente ai Prodotti oggetto della stessa, l’utente potrà procedere alla fissazione del Termine Supplementare ex art, 61, III comma, Codice del Consumo e alla Risoluzione ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione nei Casi Esclusi, ricorrendone i relativi presupposti. In tal caso, Società rimborserà all’utente l’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’art. 8.8.5 che segue.

Nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, in relazione alla singola consegna e ai relativi Prodotti, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Società si impegna a:

(i) inviare all’utente tempestivamente la E-mail di Avviso Ritardo, indicando contestualmente il Nuovo Termine di Consegna, se disponibile;

(ii) in caso consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, calcolate come indicato nell’art. 7.4, penultimo paragrafo, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, all’utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate;

(iii) in caso di consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire all’utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere parzialmente il contratto limitatamente e con esclusivo riferimento al Prodotto oggetto dell’Ordine Multiplo consegnato in ritardo, con conseguente rimborso – immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione parziale del contratto – solo dell’importo pagato dall’utente in relazione a tale specifico Prodotto, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato nell’art. 7.4, penultimo paragrafo che precede, o, in alternativa, qualora l’utente non voglia risolvere parzialmente il contratto, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta – nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta – le spese di consegna, se già pagate, calcolate come indicato all’art. 7.4, penultimo paragrafo che precede ovvero non richiederne il pagamento, all’utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati in ritardo o non consegnati rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati tempestivamente o ancora da consegnare;

(iv) in caso di ritardo nella consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all’utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall’art. 8.8.2 (iii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell’utente.

8.8.3 Nel caso di mancato invio della E-mail di Avviso Ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del Nuovo Termine di Consegna, tutti i termini di cui agli artt. 8.8.1 (ii), (iii) e (iv) e 8.8.2 (ii), (iii) e (iv) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.

8.8.4 L’accettazione da parte dell’utente del nuovo termine di consegna, nei casi di cui agli artt. 8.8.1 (i) e 8.8.2 (i), nonché la scelta dell’utente, nei casi di cui agli artt. 8.8.1 (iii) e (iv) e 8.8.2 (iii) e (iv), dovranno essere tempestivamente comunicate a Società per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 17 che segue.

8.8.5 In tutti i casi di cui agli artt. 8.8.1 e 8.8.2 che precedono in cui è dovuto all’utente un rimborso, l’importo del rimborso sarà comunicato all’utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

8.8.6 Nei casi di cui agli artt. 8.8.1 (iii) e 8.8.2 (iii) che precedono, sarà riconosciuto all’utente un buono acquisto del valore di Euro 5,00, spendibile sul Sito; esso sarà accreditato all’utente nel suo account e potrà essere visualizzato accedendo alla sezione “Profilo” del Sito. Nei casi di cui agli artt. 8.8.1 (iv) e 8.8.2 (iv) che precedono ovvero nel caso in cui l’utente proceda alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione nei Casi Esclusi, sarà riconosciuta all’utente la Carta Vip, che, per il periodo di validità della carta, gli consentirà di accedere alle vendite effettuate sul Sito con priorità temporale rispetto alla generalità degli altri iscritti. La Carta Vip potrà essere visualizzata dall’utente, dopo aver compiuto la registrazione al Sito, nella sezione “Privilegi” ovvero nella sezione “Profilo – Privilegi”.

8.8.7 Nel ricordare all’utente la possibilità di smaltire il proprio prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, Società, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, offre, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata a un nucleo domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata, a condizione che la stessa sia di tipo equivalente alla nuova apparecchiatura fornita. Nella Scheda Prodotto è indicato se il Prodotto è soggetto a RAEE e tramite link accessibile da tale pagina sono fornite tutte le informazioni circa le modalità con cui è effettuato il ritiro gratuito e le modalità con cui l’utente può richiedere tale ritiro.

Si segnala, in ogni caso, che il ritiro del RAEE, di tipologia equivalente rispetto al Prodotto nuovo acquistato, sarà contestuale alla Consegna a Domicilio, per gli utenti che selezionano la modalità di consegna a domicilio al piano abitazione, salvo l’ipotesi in cui il Prodotto nuovo sia un elettrodomestico ad incasso, nel qual caso il ritiro, a seconda della zona di consegna in cui tale Prodotto debba essere recapitato, potrebbe avvenire entro i 30 giorni lavorativi dalla data di consegna (“Ritiro RAEE Contestuale”).

Per gli utenti che non selezionano la modalità di consegna a domicilio o che scelgono una modalità di consegna diversa dalla Consegna a Domicilio, i RAEE, di tipologia equivalente rispetto al Prodotto nuovo acquistato, potranno essere conferiti presso i centri di raggruppamento e/o i centri convenzionati specificamente indicati nel Sito, tramite l’apposto link presente nella Pagina Prodotto (“Ritiro RAEE mediante Luoghi di Raggruppamento”).

Per usufruire del servizio di Ritiro RAEE Contestuale, l’utente che sceglie la modalità di consegna a domicilio al piano abitazione, deve contattare il Servizio Clienti di Società, ai recapiti indicati all’art. 17. Successivamente a tale contatto:

i. l’utente sarà contattato per concordare i termini per il ritiro. L’utente prende atto che, nel caso in cui il RAEE non corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, il servizio di Ritiro RAEE Contestuale non sarà erogato; tale servizio non sarà erogato anche nel caso in cui la non corrispondenza tra il RAEE e il Prodotto nuovo acquistato sul Sito dovesse emergere in fase di ritiro;

ii. nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE Contestuale richiesto non sia stato ancora stato erogato, il servizio non sarà prestato.

iii. nel caso in cui invece l’utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE Contestuale sia già stato prestato, il costo dello smaltimento non sarà addebitato all’utente.

8.8.8 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e all’utente sarà restituito l’Importo Totale Dovuto con le modalità e nei termini di cui all’art. 7.2, terzo capoverso, che precede.

9. Modalità di Pagamento

9.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.

9.2 La fattura commerciale verrà emessa automaticamente l’ultimo giorno di ogni mese. In occasione del primo acquisto, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione ” Profilo – I miei ordini”. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Società indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

9.3 Pagamento mediante carta di credito

9.3.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Società accetta le carte di credito dei circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay, American Express e CartaSì. Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito. Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. Nel caso in cui l’utente abbia selezionato la casella “Salva la tua carta di credito per i prossimi acquisti” presente nella pagina “Pagamento” del procedimento di acquisto o abbia salvato i dati della propria carta di credito tramite la sezione “Profilo – Carte di credito salvate”, gli sarà consentito di pagare gli acquisti effettuati sul Sito direttamente, senza dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L’utente in tal modo autorizza la memorizzazione dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione “Profilo – Carte di credito salvate” e cliccando su “Rimuovi” nella sezione “Gestisci i tuoi dettagli di pagamento”.

L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

9.3.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Società si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Società. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

9.3.3 Nel caso in cui la Società non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Società al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Società, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto e applicazione, per quanto compatibile, dell’art. 7.2, terzo capoverso che precede.

9.3.4 Nel caso di ricevimento da parte di Società di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

9.3.5 Società utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede che i pagamenti siano trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Società si serve. Società quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’utente scelga di memorizzare tali dati tramite la procedura di cui all’art. 9.3.1, i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dagli artt. 9.3.2 e 9.3.3.

9.4 Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal

9.4.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Società. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

9.4.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

10. Diritto di Recesso

10.1 L’utente che ha acquistato Prodotti tramite il Sito e riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Società, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 10.5, 10.6 e 10.7 e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario. Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso”) scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo

10.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Società, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.

10.3 A tal fine l’utente può:

(a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione nel Sito (al link “Diritto di Recesso”, accessibile dal footer presente in calce a ogni pagina del Sito), prima della conclusione del contratto (“Modulo di Recesso Tipo”) e allegato alla e-mail di conferma della spedizione di cui all’art. 4.1 (iv); oppure

(b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

Società offre all’utente la possibilità di compilare e inviare il Modulo di Recesso Tipo per via telematica, seguendo la procedura guidata messa a sua disposizione nella sezione “Profilo – Reso online” del Sito. In tal caso, Società trasmetterà senza indugio all’utente, tramite e-mail, una conferma del ricevimento della richiesta di recesso.

Fatta salva l’ipotesi di invio del Modulo Tipo di Recesso tramite la procedura on line indicata al paragrafo che precede, il Modulo di Recesso Tipo o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati ai recapiti indicati alla pagina “CONTATTACI” del presente sito internet.

10.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Società il proprio recesso.

10.5 Ferma la possibilità per l’utente di avvalersi della procedura di restituzione di cui all’art. 10.6 (a) o (b) che segue, l’utente deve provvedere a restituire il Prodotto a Società, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Società la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito alla pagina “CONTATTACI” del presente sito internet. I costi diretti della restituzione del Prodotto alla Società sono a carico dell’utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarà indicato il costo stimato della restituzione di tali Prodotti. Le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dell’utente sul Sito (al link “Diritto di Recesso”, inserito nel footer presente in calce a ogni pagina del Sito), prima della conclusione del contratto e allegate alla e-mail di conferma della spedizione di cui all’art. 4.1 (iv). La restituzione del Prodotto a Società avviene sotto la responsabilità dell’utente.

10.6 Al fine della restituzione del Prodotto nel termine indicato al paragrafo che precede, l’utente può servirsi, a sua scelta e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione prevista al paragrafo che precede, di una delle seguenti procedure:

(a) restituzione a mezzo del corriere SDA, compilando il Modulo di Recesso Tipo messo a disposizione sul Sito (al link “Diritto di Recesso ”, accessibile dal footer presente in calce a ogni pagina del Sito) e inviandolo a Società, seguendo le istruzioni che verranno fornite tramite il Sito, e attaccando poi sulla confezione del Prodotto da restituire l’etichetta prestampata, fornita all’utente unitamente al Prodotto o che può essere scaricata dal Sito.

Ricevuto il Modulo di Recesso Tipo, Società confermerà per e-mail all’utente la ricezione dello stesso. L’utente potrà contattare SDA, al numero telefonico 199.113.366 (costo da rete fissa Telecom Italia: no scatto risposta, massimo 14,49 cent/min.), per concordare la data e il luogo di ritiro del pacco. La spedizione avviene sotto la responsabilità di Società, ma i costi diretti della restituzione del Prodotto a Società sono a carico dell’utente.
I costi di restituzione del Prodotto a Società verranno direttamente trattenuti da Società, con deduzione degli stessi dall’importo che sarà rimborsato all’utente a norma dell’art. 10.7. Tali costi ammontano ad Euro 6,95.

(b) restituzione presso nostra sede o affiliato, compilando il Modulo di Recesso Tipo messo a disposizione sul Sito (al link “Diritto di Recesso”, accessibile dal footer presente in calce a ogni pagina del Sito) e inviandolo a Società, seguendo le istruzioni che verranno fornite tramite il Sito.
La restituzione presso nostra sede o affiliato avviene a spese e sotto la responsabilità di Società, e non comporta pertanto costi diretti di restituzione a carico dell’utente. A causa della limitata capienza del Locker InPost, la modalità di restituzione presso nostra sede o affiliato è disponibile solo laddove il pacco contenente il Prodotto da restituire abbia dimensioni uguali o superiori alle seguenti: 38x38x64 centimetri , e non superi i 30kg di peso. La restituzione tramite Locker InPost è quindi possibile solo per i Prodotti per i quali è disponibile la Consegna presso i Locker InPost e quindi solo se, durante la procedura di acquisto, all’utente, come indicato all’art. 8.8.1, secondo capoverso, che precede, è stata data la possibilità di selezionare tale modalità di consegna.
Ricevuto il Modulo di Recesso Tipo, Società confermerà per e-mail all’utente la ricezione dello stesso e trasmetterà all’utente, con la medesima e-mail, il codice PIN e il QR Code che egli dovrà usare per aprire il Locker InPost in cui collocare il Prodotto da restituire.
Per restituire il Prodotto, l’utente dovrà inserire nell’apposita interfaccia del Locker InPost il codice PIN comunicatogli da Società. In alternativa, l’utente potrà utilizzare il QR Code, che pure gli è stato comunicato, posizionandolo davanti al lettore del Locker InPost. Maggiori istruzioni sulle modalità di utilizzo del Locker InPost sono fornite nelle apposite pagine del Sito.
In ogni caso, ai fini della scadenza del termine di restituzione di cui all’art. 10.5, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere scelto dall’utente, a SDA ovvero ritiro presso nostra sede o punto affiliato.

10.7 Se l’utente recede dal contratto, Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, inclusi i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte dell’utente di un tipo di consegna più costoso rispetto a quello standard (meno costoso) offerto da Società, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Società è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

10.8 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato nell’art. 8.4.

10.9 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

10.10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Società ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Società, rimarrà presso Società a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

10.11 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Società darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

10.12 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
(iii) bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate da Società;
(iv) registrazioni audio o video sigillate, software informatici sigillati, aperti dal consumatore dopo la consegna;
(v) giornali, periodici e riviste.

11. Garanzia Legale di Conformità

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

A CHI SI APPLICA

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

QUANDO SI APPLICA

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, Società) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Società gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

CHE COS’E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

RIMEDI A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA’

Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare il Servizio Clienti, ai recapiti e con le modalità indicate all’art. 17. Società darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire, anche per concordare le modalità di spedizione della merce, tenendo conto anche della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CAT

Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore (“CAT”), l’utente invierà il Prodotto a Società che provvederà quindi, a sua volta, all’invio del prodotto al CAT territorialmente competente, fermo restando che è Società il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

Il CAT effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l’utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il CAT procederà alla riparazione. Qualora, invece, l’utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Società eccessivamente onerosa od oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Società provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il CAT riscontri la sussistenza del difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione, sostituzione e trasporto saranno a carico di Società. Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, conseguentemente, le eventuali spese di riparazione e trasporto saranno a carico dell’utente. Società informerà l’utente di tale circostanza e degli eventuali costi da sostenere, e si riserva la facoltà di inviare all’utente il preventivo formulato dal CAT per la riparazione, in modo che l’utente possa decidere se procedere o meno alla riparazione a proprie spese. L’utente dovrà autorizzare la riparazione a proprie spese e accettare i costi e le modalità di pagamento della stessa per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il CAT e l’utente alla quale Società sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

La riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, comunque, salvo caso fortuito o forza maggiore, o casi di particolare gravità, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui Società ha ricevuto il Prodotto difettoso. Entro tale termine il Prodotto nuovo o riparato sarà consegnato all’utente. Nel caso in cui il rimedio (riparazione o sostituzione) inizialmente scelto dall’utente non sia effettuato entro il termine indicato, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione, nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CAT

Nel caso in cui la natura del Prodotto non preveda l’esistenza di un CAT, il Prodotto rispetto al quale l’utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Società che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.

Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui all’articolo “Prodotti per i quali esiste un CAT” che precede.

Società si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la conferma d’ordine e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE

In caso di risoluzione del contratto, Società restituirà all’utente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, Società restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con l’utente. In alternativa, l’utente potrà scegliere di ricevere un buono acquisto, spendibile sul Sito, di valore equivalente all’importo del rimborso o, rispettivamente, della riduzione a cui ha diritto.

L’importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui l’utente abbia scelto il buono acquisto, in luogo del rimborso o della riduzione, il buono acquisto sarà accreditato all’utente nel suo account “Società” e potrà essere visualizzato accedendo alla sezione “Profilo” del Sito.

Società non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

12. Garanzia Convenzionale del Produttore

I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del Prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

14. Concorsi e operazioni a premio

Società potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito.

Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in denaro.

15. Esaustività; Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie

16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle Condizioni Speciali, se applicabili, rappresentano l’integralità degli accordi tra Società e gli utenti del Sito con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.

16.2 I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e la Società sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge dello Stato in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

16.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

16.4 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

16. Servizio clienti e reclami

17.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti ai recapiti riportati alla pagina “CONTATTACI” del nostro sito internet.

17.2 Società risponderà ai reclami presentati entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi. [:en]Il presente documento è in vigore dal 1/2/2015 per i contratti conclusi a parire da tale data ed è denominato “Vs. 1.01 delle codizioni generali di vendita Oro delle Marche”.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito internet.

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito sono offerti e venduti da ORO DELLE MARCHE S.r.l. con socio unico, iscritta al Registro delle Imprese di ANCONA, n. REA 02665050429, C.F./ P.IVA 02665050429 / 02665050429, con sede legale in Via N.BIXIO 94 FALCONARA M.MA 60015 AN (ITALY). Il presente sito internet è di proprietà della società su indicata, che è anche il titolare del nome a dominio del Sito e del marchio ORO DELLE MARCHE che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l’attività di vendita sul Sito.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Supporto Clienti ai recapiti indicati nella pagina “CONTATTACI” oppure “FORUM” del presente sito internet.